Chi siamo
Vendere e produrre Piante Grasse può essere solo un semplice mestiere. Ma per le famiglie Asseretto e Garibaldi è una vocazione, un sogno che negli anni è diventato realtà.
Angelo e Vincenzo erano due uomini forti e coriacei. I tipici liguri dal volto segnato dal sole e il sorriso misterioso di chi vive la campagna ogni giorno e ascolta le parole bisbigliate della terra che viene lavorata. Una passione, quella della floricoltura, che ha fatto incontrare le due famiglie e che ben presto hanno deciso di fondare la A&G Florootoagricola S.S.A., oggi AG Sanremo.
Il lavoro nelle serre e nei vivai non ha mai spaventato gli Asseretto e i Garibaldi che dopo una prima semina da 400mila semi capirono che il mondo dei Cactus poteva essere il loro punto di forza.
Anni di studio, prove, formazione e tanto amore hanno portato la A&G Florootoagricola a specializzarsi nella cura delle Piante Grasse e delle Succulente. La curiosità di entrambe le famiglie e la forte passione per questo universo è stata la spinta per trasformare la floricoltura in vivaismo.
Figli e nipoti, negli anni, hanno condiviso e fatto crescere l’Azienda grazie a studi sempre più all’avanguardia e specializzazioni uniche nel settore, trasformando un vivaio in un’Azienda esperta nel settore della vendita delle Piante Grasse e delle Succulente anche online, aprendo così le porte del vivaio di Sanremo a tutta Italia e al mondo intero.
Oggi AG Sanremo si sviluppa su tre ettari di terreno con una produzione di migliaia di varietà diverse di Cactus e Succulente. Dalle mignon fino ai Cactus giganti, passando per le Piante Grasse da appartamento a quelle più rare e preziose di cui i collezionisti fanno incetta ogni anno.
AG Sanremo è certificata MPS per il rispetto e la tutela dell’ambiente.
Le nostre serre sono visitabili tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. La passione dei nostri nonni vive oggi in tutti i membri dello staff di Ag Sanremo: una gigantesca famiglia pronta a farti entrare nel loro mondo e farti innamorare dei cactus come è successo a loro, da generazioni.
Ti aspettiamo.